La nostra società esegue la consulenza sulla marcatura CE del calcestruzzo e fornisce il supporto per capire cosa è necessario fare.
Breve illustrazione sulla Marcatura CE del calcestruzzo
Se la natura del calcestruzzo non lo consente, il simbolo del marchio CE può e deve essere solo applicato attraverso la documentazione.
ATTENZIONE: marcare CE un prodotto non significa applicare solo il simbolo! Bisogna infatti eseguire una procedura sostanziale e documentale ben precisa.
Certificati CE per la Marcatura CE
Le norme armonizzate relative al calcestruzzo, indicano quando il fabbricante può eseguire il procedimento di marcatura CE con un controllo interno della produzione (sistema 4) oppure quando è necessario intervenga anche un Organismo Notificato. Quest’ultimo interviene per eseguire dei certificati sul prodotto o certificare il sistema produttivo.
In ogni caso i certificati rilasciati da un Organismo Notificato SONO SOLO UNA PARTE INTEGRANTE DELLA MARCATURA CE E NON LA SOSTITUISCONO MAI.
La marcatura CE è sempre obbligatoria, i certificati CE solo a volte. (articolo: differenza certificato e marcatura)
Hai bisogno di fare la marcatura CE?
Sei un produttore od un importatore? I tuoi prodotti in calcestruzzo devono essere marcati CE e non sai come fare? Chiedere informazioni e ricevere risposte e/o preventivi è gratuito.
Possiamo fornirti la CORRETTA consulenza sulla Marcatura CE.
Siamo Consulenti per centinaia di Aziende che si affidano a noi Collaboriamo con: Guardia di Finanza, Tributaria, Carabinieri, Polizia di Stato, Autorità Doganali, Tribunali, Camere di Commercio, Unioncamere, Enti Locali.
Puoi contattarci scrivendo una mail o telefonando. Il nostro esperto è sempre online.
Recapiti telefonici
Uff: +39 049 8875489
Cel: +39 347 3233851
Skype
Orari Ufficio
Lun – Sab
8:30 – 19:30
0 commenti